Ribolla Gialla Doc Friuli Colli Orientali – Livio Felluga
18,70 €
Non Disponibile
Annata: 2018
Abbinamenti: Antipasti di terra, Formaggi erborinati, Primi di pesce, Secondi di pesce
Gradazione: 12,50%Vol.
Abbinamenti: Antipasti di terra, Formaggi erborinati, Primi di pesce, Secondi di pesce
Gradazione: 12,50%Vol.
Scheda prodotto
Tipologia vino | Vino Bianco |
---|---|
Formato (Litri) | 0.75 |
Temperatura di servizio | 8-10°C |
Solfiti | Contiene solfiti |
Vinificazione | L'uva viene delicatamente diraspata e lasciata in macerazione per un breve periodo. Successivamente viene pressata in modo soffice ed il mosto ottenuto viene chiarificato tramite decantazione. Il mosto quindi fermenta a temperatura controllata in recipienti di acciaio inox. |
---|
Altre curiosità
Vino dal colore giallo paglierino con lievi riflessi verdi. Al naso risulta molto intenso, fresco; sentori di fiori di pesco, di pruno, integrati a note fruttate; spiccano aromi di mughetto e fiori d'arancio, fusi con accenni di pera e mela verde. Al palato è fresco, vivace, fluido e piacevolmente acitrino; retrogusto dalle note balsamiche, di pera cotogna e mela renetta.
Descrizione produttore
Livio Felluga è una storica cantina friulana, che prende il nome dal suo fondatore, nota per l’eccezionale qualità dei vini prodotti, resi celebri da etichette simbolo dei poderi in cui sorgeva la proprietà.