Scheda prodotto
Formato (Litri) | 0.5 |
---|
La nonna preparava sempre il succo di sambuco che diluito in acqua diventava un ottimo dissetante, ma poi preparava anche l’infusione del fiore in Grappa. Diceva che calmava i muscoli e faceva dormire bene. Io non so se aveva ragione, i grandi testi di erboristeria non lo dicono però se la tradizione popolare per una volta avesse ragione sul rigore scientifico?
È un' ottima Grappa aromatizzata, ricorda chiaramente il gradevole profumo del sambuco ed è un buon modo per finire una buona cena e cercare un momento di relax.
Attenzione, sempre con moderazione.
La Distillleria Pilzer nasce nel 1957 a Faver, quando papà Vincenzo realizzò una piccola distilleria con alambicco discontinuo a bagnomaria, conservato ancor oggi in azienda. I segreti appresi nel tempo sono stati tramandati ai figli Bruno e Ivano, entambi enologi, che con grande passione e professionalità portano avanti il "lambicar" di famiglia. Dalla vecchia sede nel paese, qualche anno fa Bruno e Ivano decidono di trasferire la distilleria a Portegnac di Faver, un luogo d'acqua, elemento essenziale nella distillazione, ai piedi del monte Castion.