Scheda prodotto
Formato (Litri) | 0.5 |
---|
È una Grappa preparata con un rametto di Ginepro e una o più bacche di Ginepro. Sono bacche integre che nel tempo cederanno il loro grande sapore resinoso e complesso. Una sorpresa un modo di avvicinarsi con la Grappa al Gin senza però copiarlo.
È molto interessante l’uso popolare, spesso veniva utilizzata dai boscaioli per avere calore e freschezza perché è leggermente dissetante. Forse è solo credenza popolare.
La Distillleria Pilzer nasce nel 1957 a Faver, quando papà Vincenzo realizzò una piccola distilleria con alambicco discontinuo a bagnomaria, conservato ancor oggi in azienda. I segreti appresi nel tempo sono stati tramandati ai figli Bruno e Ivano, entambi enologi, che con grande passione e professionalità portano avanti il "lambicar" di famiglia. Dalla vecchia sede nel paese, qualche anno fa Bruno e Ivano decidono di trasferire la distilleria a Portegnac di Faver, un luogo d'acqua, elemento essenziale nella distillazione, ai piedi del monte Castion.