Degustazione Trento Doc
11%
Non Disponibile
Scheda prodotto
Formato (Litri) | 0.75 |
---|---|
Solfiti | Contiene solfiti |
Spumante Forneri Brut Trento Doc Millesimato – Zanotelli
Lo Spumante Forneri Brut Trentodoc nasce dalla selezione di vitigni di sole uve Chardonnay scelte in base alla loro specifica collocazione geografica in termini di esposizione, altitudine e caratteristiche del terreno. Le condizioni climatiche della Valle di Cembra permettono l’ottenimento di uve che al momento della vendemmia presentano un perfetto equilibrio tra maturazione zuccherina, acidità e aromaticità.
Salìsa Trento Doc Dosaggio Zero Millesimato – Villa Corniole
Grande armonia ed incredibile mineralità e sapidità lo contraddistinguono, a testimonianza dell'eccezionale vocazione della Valle di Cembra: un Terroir tra i più vocati per la produzione di spumanti Metodo Classico."
Colore giallo paglierino brillante. Spuma abbondante e persistente; perlage molto fine e persistente. Profumo elegante ed intenso, fragrante e complesso, con note floreali e di frutta gialla matura tipica dello Chardonnay, ma anche leggere e sottili note di nocciola e di pane leggermente tostato, dovute al lungo affinamento sui propri lieviti. Gusto deciso, sapido, minerale e fresco.
Salìsa Brut Spumante Trento Doc – Villa Corniole
Colore giallo paglierino chiaro, con riflessi verdolini. Spuma abbondante e persistente; perlage finissimo e persistente. Profumo elegante ed intenso, fragrante e complesso, con note floreali e di frutta gialla matura tipica dello Chardonnay, ma anche leggere e sottili note di nocciola e di pane leggermente tostato, dovute al lungo affinamento sui propri lieviti. Gusto deciso, sapido, minerale e fresco. Uno spumante che per le sue caratteristiche riconduce subito alla Valle di Cembra, Terroir molto vocato per il TRENTO DOC.
Spumante Dosaggio Zero Metodo Classico Oro Rosso Trento Doc – Cembra
OROROSSO deriva dall’espressione utilizzata in Valle di Cembra per riferirsi al porfido di origine vulcanica presente nei versanti della valle. OROROSSO Dosaggio Zero è uno spumante Metodo Classico proveniente da sole uve Chardonnay maturate nei vigneti vocati della Valle di Cembra. La quota, oltre i 550 m s.l.m., e il terreno franco-sabbioso, profondo, di origine porfirica, conferiscono al prodotto eleganza e longevità. OROROSSO Dosaggio Zero incarna perfettamente le caratteristiche del suo territorio, dove il porfido, una pietra vulcanica dura e resistente, non è solo il motore dell’economia locale ma anche l’elemento distintivo nella composizione litologica del suolo, che definisce in maniera indelebile le caratteristiche di questo vino.
Spumante Brut Metodo Classico Oro rosso Trento Doc – Cembra
OROROSSO deriva dall’espressione utilizzata in Valle di Cembra per riferirsi al porfido di origine vulcanica presente nei versanti della valle. OROROSSO Brut è uno spumante Metodo Classico prodotto con pregiate uve Chardonnay coltivate sui ripidi pendii della Valle di Cembra a quote superiori ai 550 m s.l.m. Le alte quote di altitudine, l’esposizione favorevole al sole e la forte escursione termica tra il giorno e la notte tipica del territorio favoriscono l’evoluzione dell’acidità caratteristica di queste zone e delle migliori bollicine di montagna.
708 km Extra Brut Trento – Cembrani Doc
“708 km Trento DOC” si aggiunge agli ambasciatori della Valle di Cembra “708 km Bianco”, “708 km Rosso” e “708 km Grappa”. La linea esprime le peculiarità pedoclimatiche uniche della vallata: il clima continentale, l’esposizione sud/est, la componente geologica porfirica e calcarea nella parte iniziale della vallata, la forte escursione termica in periodo pre-vendemmiale, sono le caratteristiche uniche della Valle di Cembra che fruttano delle uve eccezionali. Al territorio della Valle di Cembra e ai suoi stimati 708 km di muretti a secco sono dedicate queste produzioni.