Confezione Piemonte
20%
Non Disponibile
Scheda prodotto
Formato (Litri) | 0.75 |
---|---|
Solfiti | Contiene solfiti |
Barbaresco Basarin Docg – Angelo Negro
E' un vino di grande finezza, il cui colore rubino assume col tempo sfumature granato; ha un bouquet profumato di fiori, agrumi e frutti di bosco, con note speziate e vanigliate. In bocca è morbido e delicatamente tannico, con un dolce retrogusto di marmellate di ribes e lamponi. Accostiamolo con molto piacere a pietanze a base di tartufo o funghi porcini.
Roero Parchiosso – Angelo Negro
Delicatamente profumato di petali di rosa, spezie e frutti di bosco, è dotato di un’ottima struttura, oltre che di una piacevole sapidità e mineralità. Possiamo conservarlo tranquillamente a lungo in cantina, in posizione coricata, ed attendere l’occasione giusta di stapparlo per accompagnarlo agli squisiti piatti della tradizione piemontese.
Barbera D'Alba Dina Doc – Angelo Negro
Le uve per questo vino, coltivate senza uso di diserbanti e vendemmiate manualmente, provengono da Cascina San Vittore in Canale, un appezzamento nei pressi di Monteu Roero acquistato dalla famiglia Negro nel 1996, i cui vigneti sono coltivati ad Arneis, Barbera e Nebbiolo.
E’ un rosso ricco e corposo, di colore porpora con riflessi violacei, al naso fresco e piacevole con note di prugna, ciliegia e mirtillo, in bocca morbido, con retrogusto che richiama le sensazioni olfattive.
Barolo DOCG 2017 - Pio Cesare
Un Barolo di stile molto classico: eleganza e finezza, frutto maturo e speziato, tannini importanti ma non sovrastanti, una buona struttura e concentrazione. Di lunghissima vita.
Il nostro non è un Barolo “base”, ma rappresenta da sempre, e come da tradizione, l’espressione più fedele dei vari grandi terroirs della zona del Barolo.
Langhe Nebbiolo 2017 DOC - Pio Cesare
Questo Nebbiolo è impreziosito da una piccola aggiunta di uve Nebbiolo provenienti dalla zona del Barolo e del Barbaresco che donano corposità, struttura e longevità. Frutto intenso e maturo, ma ancora fresco, tannini morbidi e quasi dolci conferiscono piacevolezza e fragranza. Di lunga vita.
Dolcetto d'Alba 2019 DOC - Pio Cesare
Fresco, fruttato, fragrante, di buon corpo e struttura, speziato, frutto maturo e buona rotondità. Buona capacità di invecchiamento. Servire fresco di cantina.