Scheda prodotto
Formato (Litri) | 0.7 |
---|
Cercando in un vecchio libro di erboristeria della fine del 1800 ho trovato due ricette una per un bitter dalle spiccate capacità digestive e una per un bitter più delicato e profumato descritto come Angelico. Dopo tante prove ho trovato le giuste quantità dei singoli componenti e giusti tempi di infusione ricreando i due amari e poi, dopo altrettante prove ho deciso di unirli. Amaro Bruno è un Bitter con pochissimo zucchero per questo in etichetta compare solo il nome Amaro e non liquore. Molte delle erbe, fiori e radici si rovano nei nostri boschi e prati.
Ha un bel colore bruno, l’autore si chiama Bruno e nel bosco si può incontrare un altro tipi di Bruno. Presenta un profumo complesso gradevole quasi floreale, il gusto è giustamente amaro intenso e persistente, non è dolce è un Amaro dal piacevole retrogusto. Quello che conta è che faccia il suo lavoro di Amaro e vi aiuti a stare meglio , senza abusarne nel consumo.
La Distillleria Pilzer nasce nel 1957 a Faver, quando papà Vincenzo realizzò una piccola distilleria con alambicco discontinuo a bagnomaria, conservato ancor oggi in azienda. I segreti appresi nel tempo sono stati tramandati ai figli Bruno e Ivano, entambi enologi, che con grande passione e professionalità portano avanti il "lambicar" di famiglia. Dalla vecchia sede nel paese, qualche anno fa Bruno e Ivano decidono di trasferire la distilleria a Portegnac di Faver, un luogo d'acqua, elemento essenziale nella distillazione, ai piedi del monte Castion.